Coinvolgimento di aziende e loro dipendenti

APOT mette a disposizione dei partner altre modalità di raccolta fondi:

COINVOLGIMENTO DEI DIPENDENTI

PAY ROLL GIVING: rivolto ai dipendenti di aziende pubbliche e private, il Pay Roll consiste in una donazione libera trattenuta mensilmente dallo stipendio a favore di una causa, il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.

Il dipendente trova all’interno della busta paga una lettera di presentazione con la mission di APOT. Chi fosse interessato ad aderire al Payroll Giving, non deve far altro che compilare il modulo di adesione allegato alla lettera, scegliere quante ore del suo stipendio desidera donare e consegnare il modulo all’Ufficio del Personale.

MATCH GIVING: è un meccanismo opzionale attivabile dall’azienda aderente all’iniziativa del Payroll Giving, che consiste in una donazione diretta a favore di APOT di importo pari al totale o ad una quota dell’ammontare donato complessivamente dai propri dipendenti.

Sconti etici

Lo sconto etico è una modalità di sconto sull’acquisto di un bene che prevede la possibilità che una percentuale di ciò che il prodotto è costato all’acquirente vada a APOT.

Cause related marketing

L’iniziativa prevede l’associazione tra APOT e uno specifico prodotto (o linea di prodotti) o a un servizio fornito dall’azienda partner. La donazione a APOT è composta da una parte dei ricavati.

Attività natalizie

L’azienda partner dedica il budget natalizio o parte di esso (normalmente riservato a regali e doni) a APOT, fornendo ai destinatari informative sui progetti di ricerca.