Partnership con APOT

In questi anni, grazie a svariati contributi è stato realizzato l’ammodernamento della struttura ambulatoriale e di ospedale di giorno (DAY Hospital) dell’Oncologia Medica e dell’Oncologia Polmonare sito al IV piano – II Padiglione dell’AOU San Luigi. In questo nuovo contesto si inserisce uno degli obiettivi di APOT, ovvero il supporto alla riorganizzazione delle attività di gestione del servizio di accoglienza, orientamento e miglioramento del coordinamento dei servizi offerti ai pazienti che quotidianamente accedono al DH Oncologico. Questo progetto si è inquadrato in quello più ampio di umanizzazione delle cure nell’ambito del percorso oncologico per tutti i pazienti afferenti alla Divisione di Oncologia. E’ stato fondamentale poter riorganizzare anche le attività più strettamente legate al supporto dei pazienti direttamente in sala d’attesa, ovvero nel luogo che per primo viene occupato al momento dell’arrivo presso la struttura.
Rendere più confortevole la permanenza del paziente in ospedale (anche con arredi più funzionali e supporti multimediali che coadiuvano il personale nella gestione e nello smistamento dei pazienti), migliorare il coordinamento e la gestione dei servizi offerti, offrire strutture più moderne ed organizzate dal punto di vista funzionale ha consentito ai pazienti e ai loro familiari di percepire l’ambiente di cura come più accogliente e simile ai  luoghi normalmente frequentati.
La Ricerca Clinica indipendente e un’altra area alla quale APOT pone estrema attenzione. Al fine di favorirla APOT ha finanziato borse di studio per data manager, infermieri di ricerca e biologi.

La partnership prevede un rapporto di scambio. Alle modalità di finanziamento attivate dai partner in favore della fondazione, APOT corrisponde una serie di attività che spaziano dai riconoscimenti ufficiali alla distribuzione di materiale informativo, dall’invito a eventi speciali alla personalizzazione di materiale promozionale.

DISPONIBILITA’ PER PRESENTAZIONI CONOSCITIVE AI DIPENDENTI

APOT è a disposizione dei partner per presentarsi e illustrare la propria mission di impegno sociale

DEDUCIBILITA’ FISCALE DELLA DONAZIONE (D.P.R. 917/86; D.L. n. 35/2005)

Le “erogazioni liberali” a favore di Onlus o di associazioni che svolgono ricerca scientifica possono essere dedotte dalle tasse fino a un massimo del 10% del reddito dichiarato.

PARTECIPAZIONE GRATUITA A SERATA DI GALA ANNUALE PER RACCOLTA FONDI

I soggetti che hanno già aderito al programma di partnership sono invitate gratuitamente al grande evento di raccolta fondi previsto per fine 2010. Durante la serata, si possono prevedere anche attività di promozione dell’azienda partner interne all’evento come:

Interventi al tavolo dei relatori

Esposizione di materiali con nome e logo azienda, gadget, ecc.

Presentazione dell’azienda nell’eventuale cartella stampa

IDEAZIONE DI LOGO/ETICHETTA AD HOC

APOT realizza brand e loghi ad hoc per i partner, da affiancare a marchi già esistenti, per mettere in evidenza sensibilità e impegno nel sociale. I partner potranno utilizzare questi materiali nelle  comunicazioni interne ed esterne, nei bilanci sociali ecc.

FORNITURA DI ATTESTATI

APOT riconosce il ruolo dei partner attraverso la produzione di documenti ufficiali:

Lettera di ringraziamento ufficiale

Testimonianze di ringraziamento su Bilancio Sociale

Attestati di partnership

Cessione del logo ufficiale di APOT per comunicazioni dell’azienda

PROMOZIONE DELL’IMMAGINE DELL’AZIENDA TRAMITE I CANALI WEB DELLA FONDAZIONE O TRAMITE CANALI MEDIA

Banner e logo dell’azienda da pubblicare su www.associazioneapot.it

Ringraziamento sul web, attraverso l’aggiornamento delle news o pagine dedicate

Redazione e diffusione di comunicati stampa di ringraziamento ai partner

Iscrizione a newsletter dedicata e aggiornamento sulle attività di APOT

DISPONIBILITÀ ALLA PERSONALIZZAZIONE DELLA PARTNERSHIP

Oltre alle modalità fin qui elencate, APOT è disponibile a stabilire programmi di collaborazione personalizzati e calibrati sulle esigenze dei partner, al fine di individuare le soluzioni più adatte alle diverse realtà coinvolte.