Single Blog Title

This is a single blog caption

Le Fiat 500 tornano alla carica: raduno a Pinerolo

L’‘Ottavo Raduno della Cavalleria di Pinerolo’ delle 500 d’epoca in piazza Cavour, organizzato dalla Proloco di Pinerolo, in associazione con il coordinamento di Pinerolo del ‘Fiat 500 Club Italia’, si terrà domani, domenica 26 settembre.

“Siamo oltre duemila soci in tutto il mondo e questo è l’unico Club dedicato esclusivamente alle 500” racconta Francesco Pala, responsabile del Coordinamento della zona di Pinerolo. “Annualmente ci troviamo per organizzare gli eventi, cioè i raduni nelle diverse località, e questo che si terrà a Pinerolo avrà una particolarità: sarà dedicato alla memoria di una cinquecentista speciale: mia moglie, Roberta Trinchero, scomparsa a causa di un tumore due anni e mezzo fa. Per questo motivo – continua Pala – l’intero incasso sarà interamente devoluto all’Apot (Associazione piemontese oncologia toracica, ndr) dell’ospedale di San Luigi di Orbassano dove era in cura mia moglie”. Al raduno sarà presente anche il presidente dell’associazione: “Al termine delle iscrizioni consegnerò pubblicamente al presidente dell’Apot l’assegno”.

L’iscrizione dei modelli storici e rari alla manifestazione si potrà effettuare dalle 8,30 alle 10,30. Seguirà il giro turistico, dalle 11, il pranzo, e infine la premiazione alle 16.

Per maggiori informazioni contattare il numero 320 2117438

VOLANTINO